rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

I Rumor a Sanremo Giovani

Questa sera, su Rai Uno, in diretta da Sanremo il gruppo musicale dei Rumor parteciperà all'ultima selezione per partecipare a Sanremo Giovani. Canteranno il brano "Il grande salto"

Era stata comunicata qualche settimana fa la bella notizia che il nostrano gruppo musicale dei Rumor aveva passato le selezioni arrivando tra i 12 finalisti di Sanremo Giovani con il brano "Il grande salto".

Ora il grande momento è arrivato, questa sera, in prima serata su Rai Uno, direttamente da Sanremo, si sfideranno per la scelta degli artisti che andranno al prossimo Festival.

Così raccontano la loro canzone: "abbiamo pensato, scritto, e registrato questa canzone, prendendoci tutto il tempo necessario, fino all'ultimo istante. Calibrando ogni nota e pesando ogni parola, lasciando che tutto si impregnasse di ciò che attorno stava accadendo. Racconta una storia sola ed assieme tantissime altre. C'è la vita che ci stiamo costruendo, con le scelte e le difficoltà, con l'amore e il diventare grandi, con le consapevolezze e le incertezze, con i confini che ci siamo messi e il momento in cui li supereremo".

I Rumor sono nati in provincia di Novara nell’agosto del 2007 dall’incontro di Elia Anelli (chitarra-synth) e Marco Platini (voce-basso-synth) ai quali si aggiunge un mese più tardi Andrea Marini (batteria), ma nel dicembre 2013 subentra Evita Polidoro (batteria), dando alla band nuova energia.

Il loro suono fonda le sue origini nel rock, andando ad abbracciare il più recente movimento indie-rock e una certa attitudine compositiva vicina ad un immaginario pop. I testi, tutti in italiano, sono essenziali e minimali, le liriche forti di poche parole ben scelte e calibrate.

"Siamo emozionati e felici, tanto. E non possiamo che ringraziare di cuore i due eroi che stanno vivendo con noi questa storia pazzesca: il nostro maestro e produttore Sergio Quagliarella e lo splendido Salvio Vassallo di Rtf Records": dicono i giovani musicisti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Rumor a Sanremo Giovani

NovaraToday è in caricamento