rotate-mobile
Cronaca

S6: i pendolari chiedono incontro urgente per definire la situazione

Chiesto anche il riconoscimento di indennità per tutto il periodo di Expo

Un incontro urgente con la Regione Lombardia (gestore della linea), Trenord e Rfi, un referente per il monitoraggio della situazione, riconoscimento di una indennità ai pendolari fino alla fine di Expo: queste, le principali richieste dei pendolari della linea S6 Milano-Novara, emerse dall'incontro svoltosi nei giorni scorsi.

I pendolari, che da tempo evidenziano molti problemi, hanno rilevato come dall'apertura di Expo lo scorso 1 maggio, il servizio sia ulteriormente peggiorato a causa di cancellazioni, ritardi e soppressioni plurime ogni giorno.

Il Comitato ha sottolineato l'importanza di avere una figura referente in Regione, che "eserciti un attento monitoraggio di quel tratto dove si concentrano i maggiori ritardi Dateo/Vittuone e viceversa. Il monitoraggio dovrà essere costantemente condiviso con il Comitato e gli Amministratori Comunali". Inoltre, si chiede un maggior impegno del personale di Trenord nell'assistenza ai clienti negli episodi di criticità, e risposte su come Rfi e Trenord intendano gestire il passaggio di 140 treni in più al giorno dallo snodo di Rho, che sono fra le principali cause dei disservizi.

Il Comitato auspica che l'incontro si possa avere in tempi brevi. Intanto, la prossima settimana è stata organizzata una conferenza stampa alla stazione ferroviaria di Rho Fiera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

S6: i pendolari chiedono incontro urgente per definire la situazione

NovaraToday è in caricamento