rotate-mobile
Cronaca

Salone del gusto e Terra Madre: sconti per gli studenti dell'Upo

Tutti gli studenti dell'Università del Piemonte Orientale potranno usufruire di uno sconto del 20% sul biglietto d'ingresso

Dal 23 al 27 ottobre Lingotto Fiere di Torino ospiterà la decima edizione del Salone Internazionale del Gusto e Terra Madre 2014, una delle maggiori vetrine internazionali dedicate all’agroalimentare.

L’evento si presenta come un mercato del cibo, un luogo d’incontro e di aggregazione dove l’economia e lo scambio incontrano la cultura gastronomica e della consapevolezza etica e sociale. Ma è anche un modello che mette in scena per cinque giorni le forze positive del cibo buono, pulito e giusto impegnate a praticare nel mondo la filosofia di Slow Food.

Nel 2012, per la prima volta, Salone del Gusto e Terra Madre si sono presentate come un singolo soggetto, in un unico grande evento che completa un percorso tracciato sin dal 2004, l’anno in cui è nata Terra Madre, la rete mondiale tra le comunità del cibo. Insieme raccontano la straordinaria diversità agroalimentare di ogni continente, dando voce a chi coltiva, alleva e trasforma i suoi prodotti.

Per questa decima edizione dell’evento Slow Food e l’Università di Scienze Gastronomiche hanno lanciato un’iniziativa a favore degli studenti universitari, cui l’Università del Piemonte Orientale ha aderito.

Tutti gli studenti dell'Ateneo potranno infatti usufruire di uno sconto del 20% sul biglietto d’ingresso al Salone del Gusto e Terra Madre, presentando alle casse la propria tessera universitaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salone del gusto e Terra Madre: sconti per gli studenti dell'Upo

NovaraToday è in caricamento