rotate-mobile
Cronaca

San Gaudenzio 2014: inaugurate le mostre della patronale

Presso Palazzo Faraggiana la mostra "Curiosità sul restauro storico del 1930 della Statua del Salvatore di San Gaudenzio"; nella sala della Fabbrica Lapidea, invece, la mostra "I mille volti di Gaudenzio"

Nel pomeriggio di ieri ieri, lunedì 20 gennaio, sono state inaugurate dall'assessore alla Cultura Paola Turchelli, con la partecipazione del Prefetto di Novara Francesco Paolo Castaldo e delle altre autorità, le due mostre allestite in occasione della festa patronale di San Gaudenzio.

Presso Palazzo Faraggiana, nelle sale del Museo Faraggiana Ferrandi, è stata aperta la mostra "Curiosità sul restauro storico del 1930 della Statua del Salvatore di San Gaudenzio", realizzata in collaborazione con Atl e visiitabile da oggi, martedì 21 gennaio, a domenica 2 febbraio, dalle 9 alle 12,30 e dalle 14 alle 19 (escluso lunedì 27 gennaio). Ingresso gratuito.

Nella sala della Fabbrica Lapidea, presso la Basilica di San Gaudenzio invece, è stata inaugurata la mostra "I mille volti di Gaudenzio", dedicata all'iconografia gaudenziana nella storia, a cura di Mario Finotti, Emiliana Mongiat e Francesco Gonzales. La mostra è aperta al pubblico da oggi, 21 gennaio, sino al 28 febbraio con orari 9-12 e 15-18.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Gaudenzio 2014: inaugurate le mostre della patronale

NovaraToday è in caricamento