rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

San Gaudenzio: oggi l'apertura dello Scurolo con le reliquie del santo

Sempre oggi saranno inoltre consegnati i premi "Novarese dell'Anno"

Con l'apertura dello Scurolo contenente le reliquie del santo,  oggi pomeriggio alle 15.30 nella Basilica di San Gaudenzio, inizia ufficialmente il programma religioso per la solennità della festa patronale. Dopo questo momento importante per l'intera comunità, seguiranno i primi Vespri di San Gaudenzio, mentre alle 18 il Vicario Episcopale del Vicariato cittadino, Padre Gianfermo Nicolini, celebrerà la Santa Messa.

La Basilica, nei prossimi giorni, sarà aperta per le visite allo Scurolo, dalle 7.30 alle 19.30. Accesso senza interruzione domani, giorno di San Gaudenzio, e  domenica 25.  Solo durante le celebrazioni eucaristiche in Basilica, non sarà possibile accedervi.

Per quanto esula, invece, dal programma religioso, sempre oggi pomeriggio, all 16.30, all'Auditorium del Conservatorio Cantelli, si svolgerà la cerimonia di consegna dei riconoscimenti ai Benemeriti della Soldarietà, in collaborazione con la Fondazione della Comunità del Novarese Onlus.  Alle 18, sempre all'Auditorium, invece, saranno consegnati i premi “Novarese dell'Anno” ad  Eugenio Conti (attuale presidente di Auser), Maurizio Comoli (docente universitario, vice presidente del Banco Popolare, presidente di Cim spa e presidente della Camera di Commercio) e  Gian Giacomo Ferraris (amministratore delegato Gianni Versace spa).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Gaudenzio: oggi l'apertura dello Scurolo con le reliquie del santo

NovaraToday è in caricamento