rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Scienze del Farmaco ai vertici della classifica Censis

Nella graduatoria dell'area chimico-farmaceutica 2014, l'Università del Piemonte Orientale si piazza al quinto posto grazie alla magistrale del Dipartimento di Scienze del Farmaco

Per la classifica Censis dell’area chimico-farmaceutica 2014 il top per studiare Scienze e tecnologie farmaceutiche è l’Università di Firenze; l'Università del Piemonte Orientale è invece quinta in graduatoria grazie alla magistrale del Dipartimento di Scienze del Farmaco.

Con 98 punti di media, l’ateneo toscano precede Pavia (97,5), che scende al secondo posto, e Siena (96,5), quest’anno terza. Tra le prime dieci posizioni della classifica Censis dell’area chimico-farmaceutica 2014 si piazza appunto anche la "Amedeo Avogadro", che conquista 92 punti e la quinta posizione. Al quarto posto c'è Bologna (93 punti), al sesto Milano-Bicocca (91,5), poi Sassari (90,5), gli atenei di  Perugia e  Torino (entrambi con 89,5 punti di media) e l’Università di Genova (89). A seguire, si trovano nell’ordine Urbino (88,5), Trieste e Padova (88 punti a pari merito), la Statale di Milano e Ferrara (86,5), l’Università di Modena e Reggio Emilia (86) e quella di Parma (85,5).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scienze del Farmaco ai vertici della classifica Censis

NovaraToday è in caricamento