rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Mense scolastiche a Novara, dipendenti in agitazione: possibili scioperi

Problemi per i dipendenti della Dussmann, che si occupa della preparazione e distribuzione dei pasti nelle scuole novaresi

Possibili problemi in arrivo nelle mense scolastiche novaresi.

La Fisascat Cisl Piemonte Orientale ha avviato infatti lo stato di agitazione per il personale dipendente della Dussmann spa, che si occupa della preparazione e distribuzione dei pasti agli studenti novaresi dopo aver rilevato, lo scorso anno, il ramo d'azienda della ditta Alessio che aveva vinto l'appalto comunale.

L'agitazione, che potrebbe portare ad uno sciopero, è dovuta alle numerose domande che i dipendenti hanno avanzato negli ultimi mesi alla società e che non avrebbero trovato risposta. "La vertenza - spiega Mattia Rago di Fisascat Cisl - riguarda la totale assenza di risposte da parte della Dussmann in merito alle problematiche sollevate quotidianamente dal personale, come anomalie riscontrate nelle buste paga, nonché nella gestione delle problematiche organizzative del lavoro quotidiano e della mancata fornitura del vestiario con relativi dispositivi di protezione individuale, tutte questioni segnalate più volte". 

É quindi possibile che i dipendenti, se la situazione non dovesse cambiare, incrocino le braccia, portando quindi almeno temporaneamente alla sospensione del servizio mensa nelle scuole novaresi. Per ora però ancora non è stato proclamato alcuno sciopero. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mense scolastiche a Novara, dipendenti in agitazione: possibili scioperi

NovaraToday è in caricamento