rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sciopero generale nazionale venerdì 24 ottobre

L'agitazione è indetta a livello nazione dall'Unione sindacale di base (Usb). Previsti possibili disagi anche a Novara, stop ai treni dalle 9 alle 17

Venerdì 24 ottobre è la giornata dello sciopero generale proclamato dall'Unione sindacale di base (Usb). L'agitazione, indetta per 24 ore a livello nazionale, coinvolge tutte le categorie, pubbliche e private.

Lo sciopero è indetto contro il jobs act e le politiche dettate dalla troika al governo Renzi sul lavoro e la pubblica amministrazione e contro il blocco dei contratti nel pubblico impiego; per l’occupazione e in difesa dell’art.18 dello Statuto dei Lavoratori.

Nella giornata di venerdì sono in programma manifestazioni territoriali in tutte le regioni, anche in Piemonte e nel Novarese. Ad incrociare le braccia, tra gli altri, il personale della sanità e del trasporto pubblico locale.

A Novara è in programma una manifestazione in piazza Cavour; appuntamento alle 9. In città, inoltre, l'agitazione interessa anche i lavoratori dell'ospedale Maggiore: per gli utenti del nosocomio, quindi, potrebbero verificarsi disagi o disservizi. Per quanto riguarda il trasporto ferroviario, invece, l'agitazione sindacale durerà soltanto 8 ore: treni a rischio, dunque, dalle 9 alle 17.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero generale nazionale venerdì 24 ottobre

NovaraToday è in caricamento