rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Sciopero generale: possibili disagi per gli utenti del Maggiore

La protesta dei lavoratori del pubblico e del privato coinvolge anche l'ospedale di Novara. Assicurate tutte le prestazioni indispensabili

Venerdì 24 ottobre l’Unione Sindacale di Base ha proclamato lo sciopero generale nazionale di 24 ore. L'agitazione interessa tutte le categorie, pubbliche e private, con esclusione del comparto scuola.

Lo sciopero è indetto contro il jobs act e le politiche dettate dalla troika al governo Renzi sul lavoro e la pubblica amministrazione e contro il blocco dei contratti nel pubblico impiego; per l’occupazione e in difesa dell’art.18 dello Statuto dei Lavoratori.

L'agitazione sindacale coinvolge anche la città di Novara, e in particolare l'ospedale Maggiore. Per gli utenti del nosocomio, potrebbero quindi verificarsi disagi o disservizi. Saranno comunque assicurate - come assicura l'azienda ospedaliero-universitaria novarese in una nota - tutte le prestazioni indispensabili garantite per legge a salvaguardia dell’emergenza-urgenza e della salute dei cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero generale: possibili disagi per gli utenti del Maggiore

NovaraToday è in caricamento