rotate-mobile
Cronaca Arona

Arona: studenti e professori in piazza per salvare la scuola pubblica

Sabato 24 novembre il mondo della scuola e i sindacati manifestano per protestare contro i tagli all'istruzione e il Ddl Aprea. Il corteo partirà dall'Itis Fermi di Arona alle ore 8,30

Uniti per la scuola pubblica.

Con questo slogan gli studenti delle scuole superiori delle province di Novara e del Vco manifesteranno sabato 24 novembre ad Arona. Il corteo pacifico è stato organizzato in occasione dello sciopero generale della scuola, dichiarato da Cgil, Cisl, Uil, Snals e Gilda.

La manifestazione partirà alle ore 8,30 dall'Itis Fermi di Arona, per unirsi al secondo concentramento previsto presso la stazione ferroviaria (previsto intorno alle 9). Da qui partirà il corteo che raggiungerà piazza del Popolo, dove si svolgerà un presidio fino alle 12,30.

Il corteo, come per quanto riguarda lo sciopero nazionale, vuole protestare contro i tagli all'istruzione e il Ddl Aprea sull'autonomia della scuola, che limiterà gli organi collegiali e permetterà l’ingresso dei privati nei consigli d’autonomia.

In piazza, con i sindacati, scenderanno gli studenti, i professori, il personale Ata e i genitori dei ragazzi di tutte le scuole novaresi e del Vco. Con questa manifestazione gli studenti vogliono chiedere che la scuola sia messa al centro di un progetto del Governo e che non venga bersagliata da continui tagli che peggiorano notevolmente la qualità di essa.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arona: studenti e professori in piazza per salvare la scuola pubblica

NovaraToday è in caricamento