Sciopero generale: treni a rischio tra il 25 e il 26 ottobre

Confermata l'agitazione sindacale. Disagi per i pendolari in occasione dello sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private

Foto di repertorio

E' stato confermato lo sciopero dei treni di 24 ore in programma tra giovedì 25 e venerdì 26 ottobre.

L'agitazione è stata organizzata in occasione dello sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private indetto dai sindacati per l'intera giornata di venerdì 26 ottobre e che coinvolge il settore del trasporto ferroviario.

Sciopero generale: a rischio i servizi di Asl ed ospedale

Lo sciopero prenderà il via alle 21 di giovedì 25 ottobre per concludersi alla stessa ora di venerdì 26. All'agitazione potrebbe aderire sia il personale appartenente al Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane sia quello appartenente a Trenord e a Italo (Ntv). Durante tutta la durata dell'agitazione alcuni convogli potranno subire modifiche o cancellazioni. Restano comunque assicurati i treni a lunga percorrenza e le corse nella fascia oraria di garanzia, dalle ore 6 alle 9 e dalle ore 18 alle 21. 

Secondo quanto comunicato da Trenord, giovedì 25 ottobre viaggiano regolarmente i treni già in corsa o con partenza prevista prima delle ore 21 e che arrivano a destinazione entro le ore 22; venerdì 26 ottobre, invece, viaggiano i treni presenti nella lista dei servizi minimi garantiti e che rientrano nelle fasce orarie garantite.                      

Trenitalia fa invece sapere che circoleranno regolarmente, inoltre, le Frecce, mentre per gli altri treni nazionali si prevedono ripercussioni molto limitate. Saranno assicurati tutti i convogli elencati nell'apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull'orario ufficiale di Trenitalia e sul sito web trenitalia.com. Per i treni regionali, il cui programma potrà essere oggetto di alcune modifiche, si ricorda che sono garantiti i servizi essenziali assicurati per legge nei giorni feriali, nelle fasce orarie più frequentate dai viaggiatori pendolari.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Novara usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Grave incidente a Oleggio: auto precipita dalla statale

  • Trecate, donna di 37 anni trovata morta in casa: è omicidio

  • Novara, in corso della Vittoria apre un nuovo supermercato vicino a Esselunga

  • Novara, a Sant'Agabio nascerà un nuovo polo logistico con 400 posti di lavoro

  • Camion perde il carico sull'A26, auto bloccate con le gomme a terra e autostrada chiusa

  • Omicidio di Trecate: fermato il compagno che si difende: “Siamo stati aggrediti in casa”

Torna su
NovaraToday è in caricamento