rotate-mobile
Cronaca

Sciopero del personale ferroviario, Trenitalia assicura disagi limitati

Prende il via questa sera lo sciopero dei treni. Durante l'agitazione sindacale circoleranno regolarmente le Frecce Trenitalia; disagi limitati, invece, per i treni regionali

Prende il via questa sera alle 21 lo sciopero del settore ferroviario, a cui ha aderito anche il personale Trenitalia. L'agitazione sindacale durerà 24 ore, e si concluderà alle 21 di domani, venerdì 18 marzo.

In una nota stampa Trenitalia assicura i disagi per i pendolari saranno minimi. Circoleranno infatti regolarmente le Frecce, mentre in ambito regionale la circolazione dei treni sarà pressochè regolare, anche al di fuori delle fasce orarie di garanzia (6-9 e 18-21) nelle quali sono assicurati i servizi minimi per legge.

Saranno inoltre garantiti i convogli elencati nell'apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull'orario ufficiale di Trenitalia e sul sito nella sezione "Treni garantiti in caso di sciopero".

Alcuni treni Intercity e alcuni convogli regionali che non rientrano tra quelli "garantiti" potranno comunque essere cancellati o limitati nel percorso.

Informazioni sui collegamenti e servizi saranno disponibili nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, nelle agenzie di viaggio convenzionate e attraverso i new media del Gruppo Fs Italiane. Sul sito viaggiatreno.it  sarà infine possibile rilevare la situazione in tempo reale della circolazione dei treni sull’intera rete nazionale.
 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero del personale ferroviario, Trenitalia assicura disagi limitati

NovaraToday è in caricamento