rotate-mobile
Cronaca Oleggio

Scontro tra Tornado ad Ascoli, trovato anche il quarto corpo

Si tratterebbe della novarese Mariangela Valentini, l'unica donna dei due equipaggi. A dare la notizia, in una nota ufficiale, l'aeronautica militare

E' stato rinvenuto nella mattinata di oggi, sabato 23 agosto, in località Poggio Anzu, anche il quarto corpo dei quattro ufficiali coinvolti nell'incidente aereo tra due Tornado del 6° Stormo di Ghedi.

A dare la notizia, in una nota ufficiale, l'aeronautica militare. Il cadavere apparterrebbe al capitano pilota di Oleggio Mariangela Valentini,  l'unica donna dei due equipaggi. Per l'identificazione ufficiale dei quattro corpi si dovranno però attendere gli esami del Dna.

Nella mattina di ieri, venerdì 22 agosto, il governatore del Piemonte Sergio Chiamparino ha inviato due telegrammi per esprimere vicinanza, a nome della Giunta regionale e di tutti piemontesi, alla famiglia del capitano Mariangela Valentini e alla famiglia del capitano Alessandro Dotto.

I due Tornado erano decollati martedì dalla base stanziale del 6° Stormo di Ghedi, in provincia di Brescia, per una missione addestrativa pianificata ed approvata secondo le regole del volo, propedeutica ad un’esercitazione Nato in programma nel prossimo autunno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tra Tornado ad Ascoli, trovato anche il quarto corpo

NovaraToday è in caricamento