rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Gli alunni della Dante Alighieri di Borgomanero terzi ad un concorso nazionale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

La classe II B della Scuola Primaria Dante Alighieri di Borgomanero ha realizzato uno dei progetti vincitori al concorso nazionale "La mia casa sull'albero – Immagino il mondo che vorrei", classificandosi 3a su 8000 classi partecipanti!

L’iniziativa, patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e ideata da Alleanza Assicurazioni (Generali Italia) in collaborazione col WWF e Giunti Progetti Educativi, prevedeva un percorso ludico - didattico per sensibilizzare i bambini verso comportamenti eco responsabili partendo proprio dal mondo che li circonda: la loro casa, e stimolandoli a immaginare come la città possa trasformarsi per essere più ecosostenibile e a misura di bambino.

Oltre 200.000 bambini delle scuole primarie di tutta Italia hanno partecipato al concorso e i dieci migliori progetti di città ecosostenibile vengono premiati in questi giorni con materiale didattico e tecnologico. Sono stati ricevuti circa 700 elaborati.

La classe II B di Borgomanero si è aggiudicata il 3° premio messo in palio, una stampante.

Per informazioni: www.lamiacasasullalbero.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli alunni della Dante Alighieri di Borgomanero terzi ad un concorso nazionale

NovaraToday è in caricamento