rotate-mobile
Cronaca

A maggio torna "La Scuola in piazza"

Appuntamento dal 6 all'8 maggio. La quarta edizione dell'iniziativa che riunisce le scuole cittadine della città in una festa a tema

Torna anche quest'anno l'appuntamento con "La Scuola in Piazza".

L'iniziativa a cielo aperto promossa dall’assessorato all’Istruzione del Comune di Novara tornerà ad occupare la zona della città compresa, come da tradizione, tra la Sala Borsa di piazza dei Martiri, via Rosselli, il Piccolo Coccia e via Puccini. L'evento si terrà nei giorni compresi tra venerdi 6 e domenica 8 maggio.

Il tema della edizione 2016 sarà quello dei "Diritti dei bambini", che verranno richiamati direttamente e indirettamente nelle iniziative previste.

Sono previsti alcuni importanti "sconfinamenti", tra i quali vanno ricordati quelli di venerdi 6 al mercato coperto (dalle 9 sono in calendario la premiazione di "Pedibus" e di "Annibale il serpente sostenibile", ovvero le campagne impostate sulla promozione della ‘pedonalizzazione’ e della sostenibilità ambientale) e soprattutto di sabato 7 al Teatro Coccia quando, alle 21, andrà in scena al Teatro Coccia "Lorenzo, il musical" ispirato alla vita ed alle opere di don Milani, curato dalla compagnia teatrale Tavolo69.

Il ricavato di questo spettacolo sarà devoluto ai progetti per il contrasto della dispersione scolastica, realizzati dall'amministrazione comunale in collaborazione con Caritas Diocesana e Nova Coop (biglietti in vendita presso il Teatro Coccia ed on-line al prezzo di 10 euro).

Gran finale, poi, domenica 8 maggio con "Bimbinbici, la nuova fiaba della bicicletta", organizzata in collaborazione con Amici della Bici: partenza da piazza Martiri alle 10 per un percorso di 10 chilometri che coinvolgerà grandi e piccini.

Ecco il programma completo dell'edizione 2016.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A maggio torna "La Scuola in piazza"

NovaraToday è in caricamento