rotate-mobile
Cronaca

Villaggio Dalmazia, sequestrata la "Casa dell'acqua"

La struttura è stata posta sotto sequestro dalle Fiamme Gialle in esecuzione di un provvedimento del Tribunale di Torino. Rigotti: "Assolutamente nessun problema dal punto di vista igienico sanitario"

Nella mattinata di oggi, giovedì 13 giugno, la "Casa dell’acqua" di via Monte San Gabriele, inaugurata nello scorso marzo e gestita da Acque Novara Vco, è stata posta sotto sequestro dalla Guardia di Finanza in esecuzione di un provvedimento del  Tribunale di Torino.

Analoghe azioni hanno riguardato anche altri impianti simili collocati sul territorio provinciale. Informato dal direttore e dall’amministratore delegato di Acqua Novara Vco, l’assessore all'Ambiente del Comune di Novara Giulio Rigotti ha commentato:  "Il motivo del sequestro è da ricercarsi in un contenzioso legale tra il produttore dell’apparato e una azienda concorrente, in merito ad aspetti di copyright sul design, peraltro relativi ad un altro modello di 'Casa dell’acqua', diverso da quello istallato a Novara. Voglio specificare con chiarezza che non c’è alcuna attinenza con ipotetici problemi igienico sanitari e ancor meno a problemi relativi alla qualità dell’acqua. Questa risulta, anche dai controlli effettuati metodicamente dai tecnici preposti, di qualità ottima".

"Stando alle informazioni in nostro possesso - ha concluso Rigotti - il sequestro dovrebbe risolversi in tempi molto brevi, anche perché le due aziende hanno già definito una transazione che ha posto fine al contenzioso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villaggio Dalmazia, sequestrata la "Casa dell'acqua"

NovaraToday è in caricamento