rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borgomanero

Sequestrato distributore privato di carburante non autorizzato

Nei guai un'impresa del basso Verbano. L'impianto è stato scoperto dalla Guardia di Finanza di Borgomanero

Ancora un sequestro di un distributore di carburante "non autorizzato" nel Novarese.

Nel corso di un controllo, infatti, le Fiamme Gialle di Borgomanero hanno rinvenuto, presso il piazzale della sede operativa di un’impresa del basso verbano operante nel settore del trasporto merci, un impianto di distribuzione privato di carburanti costituito da una cisterna, collegata ad una pistola di erogazione carburante, con all’interno 1.587 litri di gasolio per autotrazione.

Dagli accertamenti effettuati è emerso che l’azienda era sprovvista dei necessari titoli autorizzativi per la gestione della cisterna.

I finanzieri hanno quindi provveduto ad effettuare il sequestro amministrativo della cisterna e del prodotto giacente al suo interno; oltre ad emettere un'ingiunzione di pagamento di una sanzione amministrativa che può andare da 250 a 2500 euro.

"Non è la prima volta che la Guardia di Finanza scopre nel Novarese l’esistenza di impianti 'non autorizzati' - commentano le Fiamme Gialle - è essenziale, infatti, che per l’installazione di una cisterna di carburante ad uso privato, venga rilasciata, dal sindaco del Comune ove è presente l’impianto, l’autorizzazione prevista per l’installazione e per l’esercizio di distributori privati di carburanti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrato distributore privato di carburante non autorizzato

NovaraToday è in caricamento