rotate-mobile
Cronaca Momo

Tentò di rapire la ex fidanzata: 28enne in manette per sequestro di persona

Il fatto è accaduto lo scorso febbraio a Momo. L'uomo, un cittadino senegalese residente a Brescia, è stato rintracciato e arrestato dai carabinieri

Aveva tentato di rapire la ex fidanzata, raggiunta a Momo da Brescia con l'aiuto di un complice, ma la donna è riuscita a fuggire.

Era successo a febbraio a Momo, ma l'uomo è stato arrestato nei giorni scorsi dai carabinieri, che lo hanno rintracciato e raggiunto a Brescia. Per lui l'accusa è quella di sequestro di persona. A finire in manette, un 28enne di origine senegalese, residente in Italia da oltre 10 anni.

Il tentato rapimento

La vicenda risale al febbraio di quest'anno. Il 28enne, ben inserito nella comunità e con un lavoro stabile (fanno sapere i carabinieri), aveva raggiunto Momo insieme ad un complice, dove si trovava una connazionale con cui aveva avuto una relazione. Trovata la donna, dopo una breve conversazione l'avrebbe costretta con la forza e contro la sua volontà a salire sulla propria auto, partendo a tutta velocità in direzione della sua abitazione in Lombardia.

La donna avrebbe tentato con tutte le sue forze di liberarsi e fuggire dall'auto, riuscendovi anche in due occasioni ma finendo poi per essere
riacciuffata dall'uomo che, dopo averla raggiunta e sopraffatta con la forza, l’avrebbe nuovamente ricaricata in auto. Solo la sosta obbligata al casello autostradale avrebbe permesso alla donna di tentare con successo una nuova fuga, favorita questa volta dalla presenza di altri automobilisti.

Le indagini condotte dai carabinieri di Momo e coordinate dalla Procura della Repubblica di Novara hanno consentito di acquisire un importante quadro probatorio che, condiviso appieno dal Gip del Tribunale Novara, ha portato all’emissione della misura cautelare della custodia in carcere per il 28enne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentò di rapire la ex fidanzata: 28enne in manette per sequestro di persona

NovaraToday è in caricamento