rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cerano

Cerano, sequestrate sei piantine di marijuana

L'intervento è stato eseguito dalla Forestale nella giornata di martedì. Le piante si trovavano all'interno di un'abitazione; denunciato un uomo per detenzione illecita di sostanze stupefacenti

Sei piantine di marijuana sequestrate e una persona denunciata a piede libero per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

E' questo il bilancio dell'operazione eseguita martedì dal personale del Corpo Forestale dello Stato, che ha effettuato un intervento a Cerano su una coltivazione domestica di cannabis indica all'interno di un'abitazione privata.

L'intervento della Forestale è stato eseguito in seguito ad un normale controllo del territorio effettuato da una pattuglia della Stazione di Borgolavezzaro, che ha notato una piantina sul balcone dell'abitazione. Con l'ausilio dei vigili del fuoco, il personale della Forestale si è quindi introdotto all'interno dell'appartamento, all'interno del quale sono state ritrovate sei piantine, alcune già pronte per il raccolto, poste sia sul balcone che all'interno dell'abitazione.

Il proprietario di casa, un cittadino italiano, è sopraggiunto ad operazioni ormai iniziate, ed è stato identificato e segnalato all'autorità giudiziaria. Per lui è quindi scattata la denuncia, mentre le piantine sono state sequestrate.

"La perquisizione ed il sequestro, operate d’iniziativa in conseguenza alla flagranza di reato - fanno sapere dal Comando provinciale di Novara del Corpo Forestale - sono stati convalidati dalla locale Procura della Repubblica. L’intervento, pur relativo ad un ambito di non precipua competenza del Corpo, dimostra l’importanza della quotidiana attività di presidio e controllo del territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerano, sequestrate sei piantine di marijuana

NovaraToday è in caricamento