rotate-mobile
Cronaca

Assa: i servizi di raccolta rifiuti a Novara nei giorni di festa

Nel giorno di Natale, nessun servizio di raccolta differenziata domiciliare porta a porta. Ecco tutte le informazioni utili

E' quasi Natale, e in vista del periodo di festa cambia il calendario dei servizi di raccolta rifiuti a Novara.

A comunicarlo è Assa, che ricorda che nel giorno di Natale non verrà effettuato nessun servizio di raccolta differenziata domiciliare porta a porta. I servizi previsti in questa giornata verranno effettuati da Assa con le seguenti modalità: giovedì 24 dicembre verrà anticipato il servizio di raccolta vetro, alluminio e banda stagnata nel quartiere Porta Mortara. Gli altri servizi, ad eccezione della raccolta del rifiuto organico, verranno invece recuperati domenica 27 dicembre: rifiuti "non recuperabili" nei quartieri Sacro Cuore, Santa Rita e Pernate; plastica nei quartieri Lumellogno, Nord e Sud.

Nel giorno di Santo Stefano verranno effettuati regolarmente i seguenti servizi: raccolta dei rifiuti "non recuperabili" nei quartieri Ovest, Sant'Agabio e Centro; raccolta della plastica a Porta Mortara; raccolta di vetro alluminio e banda stagnata a Lumellogno; raccolta della carta nei quartieri San Martino e Pernate. Verranno inoltre recuperati i seguenti servizi: raccolta della carta nei quartieri Sud Est e Nord Est.

Come per Natale, anche nel primo giorno dell’anno non verrà effettuato nessun servizio. I servizi di raccolta previsti in questa giornata verranno effettuati con le seguenti modalità. Giovedì 31 dicembre verrà anticipato il servizio di raccolta vetro, alluminio e banda stagnata del quartiere San Martino. Gli altri servizi, eccetto che la raccolta del rifiuto organico, verranno recuperati domenica 3 gennaio 2016: raccolta rifiuti "non recuperabili" nei quartieri Sacro Cuore, Santa Rita e Pernate; raccolta plastica nei quartieri Lumellogno, Nord e Sud. Lunedì 4 sarà invece raccolta la carta nei quartiesi Nord Est e Sud Est, mentre martedì 5 saranno raccolti vetro, alluminio, banda stagnata quartiere Sud Est.

Nel giorno dell’Epifania, infine, Assa effettuerà in modo regolare la raccolta dei rifiuti "non recuperabili" a Porta Mortara e Lumellogno, la raccolta della plastica nei quartieri Sacro Cuore e Sant'Agabio, la raccolta della carta nei quartieri Centro e Santa Rita. La raccolta di vetro, alluminio e banda stagnata a Pernate sarà invece effettuata il giorno successivo, giovedì 7 gennaio.

La raccolta del cartone non verrà effettuata nei giorni festivi. Essendo un servizio bisettimanale, la raccolta dell'organico non viene fatta nei giorni festivi e il recupero viene effettuato nel giorno di passaggio successivo previsto da calendario. Inoltre, le isole ecologiche di via Sforzesca e di via delle Rosette saranno come sempre chiuse nei giorni festivi.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assa: i servizi di raccolta rifiuti a Novara nei giorni di festa

NovaraToday è in caricamento