rotate-mobile
Cronaca

Servizio civile: si può prestare servizio anche al Parco del Ticino

Il progetto, già proposto negli anni passati, mira a promuovere tutte le aree dell'ente

Il servizio civile? Anche al parco del Ticino. “Natura e cultura nelle aree protette del Ticino e del Lago Maggiore” è il titolo del progetto di servizio civile proposto dall’Ente di gestione delle aree protette del Ticino e del lago Maggiore che gestisce 16 aree del quadrante nordorientale del Piemonte, zone verdi che richiedono impegno costante nella tutela del patrimonio ambientale, storico-culturale, architettonico e archeologico. 

I posti disponibili sono sei. Sul sito della Provincia di Novara ci sono tutti i dettagli. Il bando scade il 10 ottobre.

Il progetto pensato per il 2019 è la continuazione di quelli precedenti: lo scopo è quello di creare e promuovere un’immagine coordinata per tutte le aree. Grazie al lavoro dei volontari del servizio civile degli scorsi anni è stata realizzata la brochure promozionale “Natura & Cultura – Guida alle aree protette del Ticino e del lago Maggiore”. Il prossimo passo, base del progetto di quest’anno, è la realizzazione di una collana di guide specifiche, una per ogni area protetta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile: si può prestare servizio anche al Parco del Ticino

NovaraToday è in caricamento