rotate-mobile
Cronaca Cittadella / Via Monte San Gabriele

Omicidio Granozzo: condanna a 16 anni per Anna Casciano

E' stata condannata a 16 anni per l'omicidio della suocera, nonostante l'accusa avesse chiesto una pena di 30 anni. La donna, lo scorso luglio, aveva ucciso la suocera, la 62 enne Santa Puglisi

E' stata condannata oggi a 16 anni di reclusione, presso la sede della Corte d'Assise di Novara, Anna Casciano, la 42 enne che nel luglio del 2011 aveva ammmazzato la suocera con una coltellata. L'operaria 47 enne aveva confessato l'omicidio qualche ora dopo l'accaduto.

A seguito del rito abbreviato, chiesto dagli avvocati della difesa, Cristina Integlia ed Elisabetta Lombi, la Corte ha optato per uno sconto di pena fino a decretare la condanna di 16 anni di reclusione. Con questa sentenza sono state eliminate le aggravanti, ma non sono state concesse all'imputata le attenuanti. Poco dopo le ore 13 di quest'oggi è arrivato il provvedimento, che ha decretato la condanna dell'operaia di Granozzo. Nell'udienza precedente, il pm Ciro Caramore aveva chiesto una pena di 30 anni.

Hanno assistito all'udienza, nell'aula di via monte San Gabriele, le due figlie e il figlio della vittima, compagno all'epoca dei fatti dell'imputata reo confessa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Granozzo: condanna a 16 anni per Anna Casciano

NovaraToday è in caricamento