rotate-mobile
Cronaca

Sgominata banda di falsari in Piemonte, arresti anche a Novara

L'operazione è stata portata a termine dai carabinieri di Verbania, che hanno sequestrato due bancali di banconote false, per una somma complessiva di circa 70 milioni di euro

Sgominata una banda di falsari in Piemonte: i carabinieri di Verbania hanno sequestrato due bancali di banconote false, per una somma complessiva di circa 70 milioni di euro.

Cinque le ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip del Tribunale di Verbania ed eseguite anche nelle province di Novara e Biella. Nel corso dell'operazione sono stati posti i sigilli a due tipografie, ritenute il luogo di produzione del denaro falso.

A capo della banda, secondo i carabinieri, c'era Gianmario Griggi, 53 anni, già arrestato per analoghi reati nel 1993 e nel 2003. Insieme a Massimo Pulze, 51enne, stampava le banconote false da 50 euro, che venivano collocate sul mercato al prezzo di due o tre euro l'una.

Operazione per la quale i due tipografi si avvalevano dell'intermediazione di Barbara Panizzolo, 46enne, che a sua volta veniva aiutata nell'operazione da Paolo Erbetta, 43 anni, e Enzo Martucci, 54 anni.

(Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgominata banda di falsari in Piemonte, arresti anche a Novara

NovaraToday è in caricamento