rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Ballarè "Sul polo di Agognate nessuna marcia indietro"

La ditta proponente sostiene che ci saranno 150 milioni di euro di investimenti e almeno 100 nuovi posti di lavoro

Durane il consiglio comunale di ieri l'assessore al territorio Marco Bozzola, rispondendo ad un'interrogazione, ha chiarito la posizione di Vailog. La ditta, proponente del progetto del polo logistico di Agognate, è stata recentemente acquisita dal gruppo britannico Segro, che da anni si occupa di investimenti immobiliari. 

La questione era stata sollevata già da Reteterra, il comitato contrario alla costruzione del polo, che sosteneva che il cambio della ditta andava discusso con la cittadinanza. Bozzola ha chiarito che Segro ha già un cliente pronto per Agognate, che è pronto ad investire 150 milioni di euro e che si impegna a creare 100 nuovi posti di lavoro entro il 2017.

Il sindaco di Novara Andrea Ballarè commenta queste importanti informazioni ribadendo che "riteniamo si tratti davvero di buone notizie: l'annuncio di un primo contratto che porterà almeno cento posti di lavoro non fa che confermare la convinzione che il progetto di Agognate abbia per la città e il suo territorio un altissimo valore strategico. Infatti l'opportunità di creazione di posti di lavoro, come ci confernma l'investitore, non si fermerà qui".  
"Nel prossimo mese di settembre - conclude Ballarè - daremo il via ad una serie di incontri con le forze politiche, economiche, sindacali e sociali della città, per condividere fino in fondo il percorso che ci dovrà portare a cogliere questa opportunità. Mi auguro che Novara non se la voglia lasciar sfuggire".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballarè "Sul polo di Agognate nessuna marcia indietro"

NovaraToday è in caricamento