rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Maurizio d'Opaglio

Il Soccorso Cusio Ovest a sostegno di Anpas ed Emergency

La Pubblica assistenza di San Maurizio d'Opaglio ha devoluto l'avanzo netto dell'undicesima Traversata del Lago d'Orta, 6.025 euro, per l'emergenza Ebola e la campagna emergenza orfanotrofi Mali

La Pubblica Assistenza Anpas Cusio Sud Ovest di San Maurizio d'Opaglio ha devoluto in beneficienza l’avanzo netto dell’undicesima Traversata del Lago d'Orta.

I 6.025 euro sono infatti destinati ad Emergency per l’emergenza Ebola, 4.500 euro, e ad Anpas Nazionale a sostegno dei bambini del Mali, 1.525 euro, per la campagna emergenza orfanotrofi Mali.

La Traversata del Lago d'Orta, organizzata dai Volontari del Soccorso Cusio Sud Ovest in collaborazione con Emergency Gruppo Lago d’Orta, si è svolta il 6 luglio scorso, da Pella a Orta San Giulio, per una distanza di circa 1.500 metri. La manifestazione natatoria ha avuto sia una sezione non agonistica sia una categoria agonisti.

Con il progetto "Dona un sorriso ai bambini del Mali", Anpas ha sostenuto 200 bimbi dell’orfanotrofio Assureme di Bamako realizzando l’impianto idrico (allaccio all’acquedotto locale, rubinetti e realizzazione di un bagno con sanitari e doccia).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Soccorso Cusio Ovest a sostegno di Anpas ed Emergency

NovaraToday è in caricamento