rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Polizia Locale, solidarietà per l'agente aggredito sabato

Manifestazione di alcuni membri della municipale di Novara questa mattina davanti a palazzo Cabrino per chiedere più rispetto

La grave aggressione all'agente della Polizia Locale avvenuta sabato 18 ha portato forze dell'ordine, partiti e comuni cittadini ad esprimere solidarietà nei confronti dell'agente ferito.

Questa mattina alcuni membri della municipale hanno organizzato una sorta di manifestazione davanti a Palazzo Cabrino, chiedendo più dignità e tutela per chi svolge un lavoro che, sebbene spesso non sia ben visto dai cittadini, ha alcuni lati molto rischiosi.

Lo scorso sabato, infatti, una pattuglia dei Vigili ha inseguito e fermato un'auto che viaggiava ad alta velocità in viale Giulio Cesare. Al momento del controllo del tasso alcolico il guidatore, chiaramente in stato d'ebbrezza, ha brutalmente aggredito i due agenti a calci e pugni, mandandone addirittura uno in ospedale con diverse fratture al setto nasale e alle costole.

La Polizia Locale ha smorzato le voci polemiche che si sono susseguite sulla sua pagina Facebook "Si rammenta che la dinamica dell'accaduto sarà oggetto di discussione in sede giudiziaria. Presunte colpe o mancanze saranno evidenziate in quella sede e solo in quella sede. Inoltre si ritiene quanto meno fuori luogo ed al limite della denuncia l'incitamento all'odio verso un Agente di Polizia Locale che è stato brutalmente malmenato per difendere l'ordine e le regole che, più o meno colpevomente, italiani e non, si "dimenticano" di rispettare e che il Collega Licata ha pagato con l'ospedale il suo senso del dovere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia Locale, solidarietà per l'agente aggredito sabato

NovaraToday è in caricamento