rotate-mobile
Cronaca Sozzago

Nuovi spiragli del gusto gluten free made in Novara

Nuovi spiragli nel gusto gluten free per tutti i celiaci. Un nuovo tipo di pasta entrerà in produzione in uno stabilimento nei pressi della pianura novarese. Grazie alle famose ditte Rummo e Andriani presto un polo per la produzione di pasta per coloro che sono intolleranti al glutine

Un nuovo tipo di pasta per gli intolleranti al glutine sarà forgiata del "marchio made in Novara".

Questa una delle importanti novità per tutti coloro che, intolleranti al glutine, devono rigorosamente ogni giorno rispettare la dieta gluten-free. Tanti i celiaci e gli intolleranti che non rinunciano ad un buon piatto di pasta. Lo sanno le tante ditte che da tempo cercano di portare nelle tavole dei celiaci prodotti sempre più di qualità e di gusto.

La novità dei prossimi anni si chiamerà "Dietetic Ra" e sarà una società che vedrà sorgere i propri stabilimenti a Sozzago, nel cuore della bassa novarese. L'idea è nata dalla fusione, in questo progetto di due dei più importanti marchi di produzione di pasta in Italia: "Rummo" di Benevento e "Andriani" di Bari.

La produzione, pare, possa iniziare già entro l'anno: gli stabilimenti utilizzati sono già insediati sul territorio e collaudati da un annetto da una delle due ditte per la produzione di pasta. La scelta della zona del novarese per il lancio di una importante novità come questa è strategica. Il novarese, lo sanno in tutta Italia, è un territorio di eccellenza per quel che riguarda la produzione del riso che è un elemento base e indispensabile nelle produzioni per celiaci insieme ad altri cereali privi di glutine. 

Nella sede di Sozzago la produzione sarà interamente gluten-free. La nuova società vedrà Antonio Rummo in qualità di presidente e Francesco Andriani amministratore delegato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi spiragli del gusto gluten free made in Novara

NovaraToday è in caricamento