rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Il "risarcimento" della querela per riparare il tetto della Caritas

Diego Sozzani devolverà l'importo chiesto all'ex sindaco Malerba per le dichiarazioni su Agognate

Diego Sozzani ritira la querela nei confronti di Antonio Malerba e devolverà il risarcimento chiesto all'ex sindaco di Novara alla Caritas, per la riparazione del tetto dopo l'incendio divampato dei giorni scorsi.

La notizia è stata data oggi, nel corso di una conferenza stampa dedicata ad una proposta di FI sul tema della viabilità.

Durante la campagna elettorale delle Regionali, l’ex sindaco Antonio Malerba avrebbe affermato, nel corso di un incontro pubblico sul tema dell’insediamento industriale di Agognate, che la società Greenline (al 50% di Stefano Sozzani e al 50% Diego Sozzani, che però dal 2009 aveva affidato la gestione della sua quota a un trust) avrebbe ottenuto una commessa da una delle società proponenti l’insediamento. La dichiarazione "non veritiera" di Malerba era poi stata utilizzata e secondo Sozzani che si era rivolto a un legale strumentalizzata da alcuni esponenti politici, in particolare da Ncd, durante la campagna elettorale.

"Malerba ha chiesto che venisse ritirata la querela, dichiarando di essere stato mal informato - ha fatto sapere Sozzani - Ho accettato la sua proposta chiedendo una somma di denaro che ho deciso di destinare alla Caritas per far fronte a parte delle spese di riparazione conseguenti all'incendio dei giorni scorsi. La somma (l'importo deve essere definire nel dettaglio, ndr) verrà versata alla Caritas non appena la riceverò".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "risarcimento" della querela per riparare il tetto della Caritas

NovaraToday è in caricamento