rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Lotta allo spaccio nei parchi: arrestate due persone

A finire in manette due giovani, entrambi originari del Gambia. Sono stati colti sul fatto dagli agenti della Questura e accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Nuovi arresti per droga a Novara. L'ultima operazione in ordine di tempo si deve alla Questura e ha portato all'arresto di due persone, colte in flagranza mentre spacciavano hashish.

I due, entrambi cittadini del Gambia, sono stati individuati dagli agenti della Squadra mobile e della Volante in alcuni parchi della città. Insieme vendevano la droga ai giovani di passaggio, anche minorenni: mentre uno li avvicinava (C.Y., 21 anni), l'altro (D.A., 27 anni) cedeva loro le dosi richieste, di solito nascoste in alcuni cespugli o direttamente addosso.

"Al momento del controllo - spiegano dalla Questura - il 21enne ha provato a fuggire, utilizzando la biciclietta di un altro giovane straniero lì presente, ma è stato bloccato dal personale in borghese che nel frattempo aveva costruito una cintura di sicurezza attorno alla zona".

Il 27enne è stato inoltre trovato in possesso di sette dosi di hashish, già impacchettate e nascoste nel cappello da baseball che indossava. La perquisizione è stata quindi estesa anche all'alloggio che i due condividevano nel centro città, dove è stato rinvenuto un panetto di hashish pronto al taglio e materiale vario utile al confezionamento delle dosi da vendere. Al momento del fermo, inoltre, addosso ai due sono stati trovati anche 400 euro in contanti.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta allo spaccio nei parchi: arrestate due persone

NovaraToday è in caricamento