rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Romentino

Sparatoria nel novarese: ferito uno dei ladri, un cittadino marocchino

L'episodio si è verificato tra Romentino e Galliate, e non ha coinvolto una guardia giurata, come inizialmente comunicato. Anzi, a ferire il ladro è stato un proiettile sparato dall'arma del vigilante, che ha sopreso i ladri rubare del carburante

Emergono nuovi dettagli sulla sparatoria avvenuta questa mattina a Novara.

Ad essere ferito è un uomo di nazionalità marocchina (e non una guardia giurata, come inizialmente è sembrato), che assieme ad altri complici stava cercando di rubare del gasolio da alcuni mezzi fermi in un cantiere tra Romentino e Galliate, nei pressi dell'autostrada Torino-Milano.

Ad accorgersi del furto, poco dopo le ore 7 di oggi, giovedì 22 marzo, è stata una guardia giurata che ha cercato di fermare i ladri e, al termine di una colluttazione, ha sparato un colpo di pistola, che ha raggiunto la gamba dell'uomo, ferendolo e impedendogli di fuggire.

Il ladro è stato quindi soccorso dal personale del 118, che lo ha condotto all'ospedale Maggiore di Novara, dove ora si trova ricoverato, non in gravi condizioni. I due complici, invece, sono riusciti a fuggire, uno dei quali scavalcando la recinzione che separa la strada dall'autostrada A4, dove si è dato alla fuga, e dove inizialmente si pensava fosse avvenuta la sparatoria. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Novara e la polizia stradale, che stanno ora indagando sulla vicenda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria nel novarese: ferito uno dei ladri, un cittadino marocchino

NovaraToday è in caricamento