rotate-mobile
Cronaca Sant'Andrea / Via Giovanni Andoardi

Novara, "C'è stata una sparatoria con un ferito": panico sui social, ma è una fake news

Voci insistenti erano girate su Facebook su una presunta sparatoria a Sant'Andrea. Le forze dell'ordine confermano che si è trattato di una bufala

"C'è stata una sparatoria in via Andoardi con un ferito", ma è una fake news.

Non si sa bene come sia partita la voce, ma nei giorni scorsi su diversi gruppi Facebook novaresi è girata la notizia di una fantomatica sparatoria a Sant'Andrea, che avrebbe provocato addirittura un ferito e l'intervento della polizia. Diverse persone hanno commentato e condiviso i post in cui si parlava della sparatoria, dicendo di aver sentito gli spari e, qualcuno, addirittura sirene e ambulanze.

La verità però è che si è trattata di una bufala, nata forse dall'esplosione di alcuni petardi nella zona. Sono proprio le forze dell'ordine a smentire categoricamente che siano stati sparati colpi di pistola, confermando che nessuna pattuglia è intervenuta e che non c'è stato assolutamente nessun ferito. Decine di persone però si sono preoccupate, agitate e indignate, confermando che nell'epoca dei social basta un petardo per far scoppiare un caso mediatico inesistente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, "C'è stata una sparatoria con un ferito": panico sui social, ma è una fake news

NovaraToday è in caricamento