rotate-mobile
Cronaca Sacro Cuore / Viale Roma

Casa Comune, da oggi è operativo lo Spazio Anziani

Un luogo di ascolto, di orientamento e di informazione rivolto agli anziani, e alle loro famiglie, che scelgono la domiciliarità

E' operativo da oggi lo Spazio Anziani presso la sede dell'Asl di Novara. Si tratta di un luogo di ascolto, di orientamento e di informazione rivolto agli anziani, e alle loro famiglie, che scelgono la domiciliarità. Presso lo Spazio Anziani sono presenti operatori del Comune di Novara, dell'Asl e delle organizzazioni di volontariato che aderiscono al progetto. Sarà aperto al pubblico tutti i martedì e i giovedì, dalle 9 alle 11.

L'obiettivo è quello di fornire un servizio che possa essere d'aiuto al miglioramento della qualità di vita dei cittadini e delle loro famiglie. L'iniziativa rientra nel progetto "Casa Comune", che ha messo a confronto sul tema della domiciliarità degli anziani due territori - la città di Novara e il Canton Ticino - diversi per risorse disponibili, modelli ed esperienze, ma che si muovono nello stesso ambito di vincoli e opportunità. Gli esiti di questo percorso di riflessione e progettazione partecipata durato due anni, sono rappresentati dalla proposta di un modello innovativo di gestione e di erogazione dei servizi a supporto della domiciliarità: l’Officina Sociale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa Comune, da oggi è operativo lo Spazio Anziani

NovaraToday è in caricamento