rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Trecate

Fugge all'alt della municipale, sperona l'auto dei vigili e investe il comandante

E' successo domenica pomeriggio a Trecate. L'uomo, un 42enne già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato

Ha visto la paletta della polizia locale, che voleva fermarlo per un controllo, ma ha deciso di sfondare il posto di controllo, investendo il comandante dei vigili e andando a schiantarsi contro l'auto di servizio, che nel frattempo gli aveva bloccato la via di fuga.

E' successo domenica pomeriggio a Trecate, lungo la Provinciale 11, all'altezza della frazione di San Martino. Protagonista della vicenda, un 42enne già noto alle forze dell'ordine. L'uomo è stato arrestato ed è stato trattenuto fino all'arrivo di una seconda pattuglia della municipale, che ha preso in consegna il 42enne.

Dai successivi controlli, è emerso che l'auto guidata dall'uomo era priva di copertura assicurative e già sottoposta a sequestro da parte di un altro corpo di polizia; l'uomo, inoltre, era anche senza patente, poichè già sospesa. Per il 42enne sono quindi scattate le manette per resistenza, lesioni e danneggiamento.

Il comandante dei vigili ha riportato ferito alla gamba sinistra ed è stato trasportato con un mezzo medicalizzato all'ospedale di Novara per accertamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fugge all'alt della municipale, sperona l'auto dei vigili e investe il comandante

NovaraToday è in caricamento