rotate-mobile
Cronaca

Ex-Sporting, utenti esasperati: ultima novità le docce fredde

Dopo i problemi di riscaldamento negli spogliatoi, venerdì sera una bella sorpresa per i nuotatori: docce ghiacciate per la caldaia in blocco

Sembra incredibile, ma negli ultimi due mesi l'impianto sportivo Terdoppio, ex-Sporting, ha avuto una serie di problemi non da poco.

A gennaio sono stati installati phon e docce a tessera magnetica, per evitare sprechi di acqua e di corrente elettrica. A parte qualche piccolo disagio nei primi giorni, l'idea è comunque buona, dato che ridurre i consumi porta ad un risparmio per tutti, oltre a ovvi benefici per l'ambiente.

A gennaio però sono anche iniziati i problemi: la temperatura dell'acqua della piscina olimpionica, stando a quanto riportato sulla lavagna all'ingresso, è di 27 gradi. La percezione per i nuotatori è che sia molto più fredda: forse un paio di gradi in più non guasterebbero.

La temperatura della piscina è un problema secondario rispetto a quello degli spogliatoi, nei quali il riscaldamento ha funzionato a singhiozzi per più di un mese, fino a che, un paio di settimane fa, il guasto è stato riparato.

L'ultima sorpresa che i nuotatori si sono trovati venerdì sera? Le docce fredde. Il personale della piscina ha avvisato i nuotatori che, a causa di un probabile blocco della caldaia, l'acqua sarebbe stata ghiacciata.

Gli utenti ormai non ne possono più e molti si stanno già guardando in giro per trovare un nuovo impianto sportivo in cui allenarsi.

Il Comune intanto lavora per cercare di risolvere tutti i problemi, anche se sembra che l'impianto sportivo sia un pozzo senza fondo di spese di manutenzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex-Sporting, utenti esasperati: ultima novità le docce fredde

NovaraToday è in caricamento