Novara, Sporting Village: nuova vita per la struttura di corso Trieste

L'amministrazione Ballarè ha deciso di mettere mano alla gestione dell'impianto sportivo. Nel prossimo Consiglio comunale, infatti, verrà discussa una delibera per garantire continuità dell'esercizio della struttura

 Lo Sporting Village di Novara cambia rotta: il Comune ha deciso di mettere mano alla gestione della struttura di corso Trieste.

Nel Consiglio comunale di lunedì 26 novembre, infatti, sarà discussa una delibera per garantire continuità di esercizio all'impianto. L'amministrazione Ballarè intende ridefinire le modalità e il sistema di gestione dello Sporting, con l'obiettivo di favorire la massima condivisione e fruibilità delle strutture e rilanciare l'immagine dell'impianto.

I nuovi indirizzi pensati dalla Giunta prevedono la possibilità di gestione distinta per le due strutture sportive (Arena e Piscina), mentre il Comune subentrerà nei rapporti di locazione in essere della Club House.

Qualora il Comune non decidesse di gestire direttamente il complesso, potrà affidare la conduzione (attraverso una gara con offerta economicamente più vantaggiosa), in via preferenziale a società e associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva e federazioni sportive.

Il nuovo percorso immaginato dall'amministrazione dovrà chiudersi entro la prossima stagione sportiva (settembre 2013), e sarà preceduto da una fase transitoria per garantire la continuità del servizio. In tale periodo il Comune procederà con la gestione diretta, o con appalti di servizi sulle attività per le quali non dispone di specifiche professionalità.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto a Novara: è morto Renato Stella

  • Coronavirus, la richiesta dei medici agli avvocati: "Fermate la pubblicità delle consulenze gratuite per azioni contri i dottori"

  • Coronavirus, le previsioni: quando potrebbero azzerarsi i contagi a Novara e in Piemonte

  • Coronavirus, Cirio: "Ordinanza in Piemonte prorogata fino al 14 o al 20 aprile"

  • Coronavirus, in Piemonte prorogata l'ordinanza con più restrizioni: no attività sportiva e passeggiate

  • Coronavirus, in arrivo i buoni spesa: chi ne ha diritto e come richiederli a Novara

Torna su
NovaraToday è in caricamento