Le Stelle di Natale dell'Ail in piazza per il weekend dell'Immacolata

A Novara lo stand dell'associazione italiana contro le leucemie sarà presente in corso Cavour e via Fratelli Rosselli. All'iniziativa aderiscono anche 13 comuni della provincia

Ritorna anche quest’anno il tradizionale appuntamento di solidarietà promosso dall’Ail.

Nei giorni 6, 7 e 8 dicembre è in programma la XXV edizione dell’iniziativa Stelle di Natale Ail, posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. La manifestazione è realizzata grazie all’impegno di migliaia di volontari che offriranno, in 4000 piazze italiane, una piantina natalizia a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro.

A Novara le Stelle dell'Ail si potranno acquistare in corso Cavour e in via Fratelli Rosselli, mentre in provincia sono 13 i comuni che hanno aderito all'iniziativa: Armeno, Arona, Borgomanero, Briona, Cavallirio, Cerano, Ghemme, Granozzo con Monticello, Grignasco, Oleggio, Pombia, Suno, Trecate.

La manifestazione ha permesso negli anni di raccogliere significativi fondi destinati al finanziamento di progetti di ricerca scientifica e di assistenza sanitaria ed ha anche contribuito a far conoscere meglio i progressi nel trattamento dei tumori del sangue.

I rilevanti risultati negli studi scientifici e le terapie sempre più efficaci e mirate, compreso il trapianto di cellule staminali, hanno infatti determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti affetti da malattie del sangue.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morta dopo un intervento alla clinica San Gaudenzio, sarà eseguita l’autopsia

  • I 5 migliori ristoranti sul Lago d'Orta

  • Blocco del traffico a Novara, facciamo chiarezza: chi può circolare e chi no

  • Fontaneto D'Agogna, muore stroncato da un infarto mentre fa jogging

  • Scomparsa 17enne di Novara: appello a "Chi l'ha visto?" per Evelyn

  • Inquinamento a Novara: scatta il blocco del traffico, stop ai diesel Euro 4

Torna su
NovaraToday è in caricamento