rotate-mobile
Cronaca

"Storie pazzesche" al Broletto

Per un mese sullo schermo del cinema all'aperto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Metti insieme un maxi schermo, tante storie che fanno sognare e una location storica suggestiva. Ecco i tre ingredienti perfetti per distrarsi dal caldo d’agosto nel centro di Novara.
Tra grandi classici, film d’animazione e le migliori uscite della stagione 2014/15, Storie Pazzesche anima le sere novaresi con una serie di titoli da godere nel Cortile del Broletto. La rassegna all’aperto è suddivisa in piccoli cicli di proiezioni, così ogni giorno, di settimana in settimana (con un pausa dal 10 al 16 agosto), si ammirano le diverse sfumature della vita attraverso la magia della settima arte.

Le proiezioni, che iniziano alle ore 21.30, accompagneranno gli spettatori per tutto il mese d’agosto, da sabato 1 a lunedì 31. La programmazione cinematografica, a cura del Circolo dei lettori, si suddivide in sette aree tematiche, una per ogni giorno della settimana: Un film, un libro l’appuntamento del sabato dove il cinema incontra i romanzi e la letteratura prende vita; La commedia, oggi, quattro storie - contemporanee - per quattro Paesi (Argentina, Inghilterra, Francia, Stati Uniti); Quattro pezzi d’America, la grande, complessa, società americana, con i suoi vizi e le sue virtù; Martedì d’autore, le serate con il talentuoso Dolan, il folle Maresco, l’inventivo Burton. La commedia, ieri, film-capolavoro che non si smetterebbe mai di rivedere; Animazione, emozione, per immergersi nella delicatezza della fantasia; La donna è donna, ritratti sinceri di donne normalmente straordinarie.

Biglietto intero 5 € | ridotto 3 €
Inizio proiezioni 21.30
Info al pubblico 0321 3702826 | cultura@comune.novara.it
 
Il programma potrebbe subire variazioni. Consultare exillesilforte.it | circololettori.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Storie pazzesche" al Broletto

NovaraToday è in caricamento