"Strada per strada": seconda tappa giovedì a Sant'Agabio

Il tour del sindaco di Novara prende il via alle 8,30 dalla piazza della Chiesa. Ballarè: "Quando si creano occasioni di partecipazione e di confronto, il risultato é sempre buono"

Uno dei momenti della tappa di "Strada per Strada" a San Martino

Prosegue il tour del sindaco di Novara tra i quartieri della città. Giovedì è in programma a Sant'Agabio la seconda tappa di "Strada per strada".

"Quando si creano occasioni di partecipazione e di confronto - ha commentato il sindaco Andrea Ballarè - il risultato é sempre buono. E così è stato anche per la giornata trascorsa a San Martino. Il bilancio é molto positivo, e cin incoraggia nel proseguire lungo questo percorso con i cittadini".

L'iniziativa dell'amministrazione, che si inserisce nel solco del progetto "Insieme per decidere", ha vissuto venerdì scorso la prima tappa a San Martino.

Il secondo appuntamento è in calendario per questa settimana, giovedì 9 ottobre, quando il sindaco sarà al quartiere Sant'Agabio.

"Una zona - ha commentato Ballarè - che ci sta molto a cuore, della quale conosciamo bene i problemi, ma anche le potenzialità".

Tra le 8,30 e le 9,30 il sindaco comincerà il giro dalla piazza Monsignor Brustia, la piazza della chiesa di Sant'Agabio per un caffè e i primi incontri con i cittadini e i commercianti. Intorno alle 10 il sindaci sarà in visita all’asilo Ricca, e poi si sposterà in corso Milano: incontrerà i cittadini per strada e nei negozi, e sarà disponibile per ascoltare proposte e richieste.

Alle 11 è in programma la visita all’ambulatorio di via Casorati, e poi la tappa alla sede provvisoria del mercato, sempre in via Casorati. Proprio qui sarà allestito per tutta la mattinata, dalle 8,30 alle 13, l’info point dove saranno disponibili gli operatori dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune e saranno in distribuzione materiali informativi.

Dopo la pausa pranzo (il sindaco mangerà alla mensa del polo industriale di via Fauser) Ballarè visiterà il circolo "Progresso e lavoro" in corso Trieste. Alle 15,30 è in scaletta l’incontro al centro anziani di via Falcone. Il sindaco passerà, intorno alle 16 anche alla sede del Centro per le famiglie del Comune di Novara, in via della Riotta. Alle 16,30 in sindaco sarà alla scuola primaria Don Ponzetto dove incontrerà le famiglie e gli insegnanti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dopo il passaggio a scuola, ancora una tranche di incontri per strada e nei negozi in corso Trieste e poi una serie di appuntamenti dedicati alla ricerca, alla cultura, all’innovazione: il sindaco sarà in visita al polo universitario di via Bovio, all’incubatore d’impresa Enne3, alla sede provinciale delle Acli, all’Attico delle Arti. Il percorso nel quartiere si concluderà anche questa volta in parrocchia per un incontro con il Parroco, i collaboratori e il mondo del volontariato legato alla parrocchia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gite fuori porta: tre luoghi da non perdere a due passi da Novara

  • Incidente a Novara, auto si schianta contro un dehors in via Pontida

  • Coronavirus, nuova ordinanza regionale: dal 10 luglio niente più distanziamento su treni e bus

  • Incidente a Paruzzaro: schianto tra auto e camion, un ferito grave

  • Coronavirus, pronta una nuova ordinanza in Piemonte: niente più distanziamento sociale sui mezzi pubblici

  • Batterio pericoloso: ritirato lotto di salmone prodotto a Borgolavezzaro

Torna su
NovaraToday è in caricamento