rotate-mobile
Cronaca Porta Mortara / Via Col di Lana

Strade gruviera: segnalazioni in tutta la città, via alle manutenzioni

Gli operai del Comune sono al lavoro per sistemare i crateri che si sono formati nelle ultime settimane a causa delle piogge

Novara è diventata un po’ un gruviera. Nell’ultimo mese sono andate moltiplicandosi le segnalazioni di buche, a volte veri e propri crateri, nell’asfalto delle strade in città.

"Le buche sono potenziali pericoli - spiega l’assessore ai Lavori pubblici Nicola Fonzo - per gli automobilisti, per i ciclisti, i motociclisti e i pedoni. Le abbondanti precipitazioni di queste ultime settimane hanno peggiorato la situazione in città, ma il Comune risponde sempre alle segnalazioni degli utenti. Quando vengono segnalate dei problemi nell’asfalto noi interveniamo il più velocemente possibile, magari controllando anche che nelle strade limitrofe non vi sia qualche altro intervento".

"Bisogna anche dire - prosegue Fonzo - che nelle ultime settimane Telecom, Fastweb e Vodafone stanno installando la fibra ottica. Ovviamente quando si rompe l’asfalto è poi necessario chiudere il buco con della terra e poi attendere qualche giorno che si assesti prima di poter fare il cosiddetto tappetino, cioè la copertura definitiva. Nelle ultime settimane questo non sempre è stato possibile  causa delle piogge, ma stiamo lavorando per rispondere a tutte le segnalazioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade gruviera: segnalazioni in tutta la città, via alle manutenzioni

NovaraToday è in caricamento