rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Cantieri a Novara: interventi a Sant'Agabio e in via Porzio Giovanola

E' stata interrotta in queste ore la strada di collegamento tra il Boschetto e il Cim per lavori improrogabili sul cavalcavia. Nuovo intervento anche al sottopasso di via Porzio Giovanola

Sono partiti nelle ultime ore, due interventi tecnici su due punti complessi della viabilità cittadina.

In particolare, nella zona di Sant’Agabio è stata interrotta la strada di collegamento tra l’area del Centro Interportuale Merci e lo scalo merci del Boschetto. La società Cim ha dovuto avviare, per improrogabili motivi di sicurezza, un intervento di ripristino del cavalcavia di proprietà privata che scavalca i binari delle Ferrovie Nord.

L’interruzione della strada comporta il conseguente aumento dei flussi di traffico pesante su corso Trieste e via Wild. In ogni caso, la polizia municipale ha provveduto ad aumentare la vigilanza e i controlli, al fine di prevenire eventuali problemi.

Sono iniziati invece stamattina i lavori relativi ad un ennesimo intervento sul sottopasso di via Porzio Giovanola. Si sono rilevati infatti ristagni d'acqua in corrispondenza di due griglie in corrispondenza della parte bassa del sottopasso ferroviario . Le operazione di pulizia dei pozzetti in corrispondenza delle griglie e dei relativi condotti non hanno consentito di ripristinare il corretto smaltimento delle acque.

L'ulteriore indagine tramite telecamere ha evidenziato problemi di riempimento e rottura di due condotti. Si è reso quindi necessario effettuare nuovi scavi per meglio
identificare e risolvere il problema. Il periodo di chiusura del sottopasso sarà noto solo dopo aver verificato la natura e lo sviluppo dei problemi sulle canalizzazioni. Le deviazioni sono segnalate direttamente sul posto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri a Novara: interventi a Sant'Agabio e in via Porzio Giovanola

NovaraToday è in caricamento