rotate-mobile
Cronaca

Novara, espulso dopo la condanna per prostituzione minorile e rapina

L'uomo, 30enne rumeno residente in città, è stato rimpatriato dalla polizia dopo aver scontato 4 anni e 7 mesi in carcere

Tre espulsioni in due giorni a Novara. L'ultima, in ordine di tempo, nella giornata di mercoledì 21 novembre a carico un 30enne rumento residente in città, che aveva appena terminato di scontare una condanna a 4 anni e sette mesi di reclusione per prostituzione minorile e rapina, emessa dal Tribunale di Milano.

Le altre due espulsioni, invece, sono state eseguite martedì 20. I provvedimenti, emessi dal Prefetto di Novara, sono stati applicati rispettivamente a carico di un 40enne gambiano, con precedenti penali e di polizia per spaccio di stupefacenti e reati contro la persona, gravato dall’obbligo di dimora nel Comune di Trecate, e di un 30enne tunisino, con precedenti per reati contro la persona ed il patrimonio, residente a Novara, e con la misura dell’obbligo di firma.

"Grazie al prezioso lavoro dell’Ufficio Immigrazione - fanno sapere dalla Questura - dall’inizio del mese di novembre si è riusciti a rimpatriare cinque cittadini moldavi ed uno albanese, tutti in posizione irregolare sul territorio nazionale e tutti con accompagnamento immediato in frontiera".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, espulso dopo la condanna per prostituzione minorile e rapina

NovaraToday è in caricamento