rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Galliate

StreetGames: l'associazione vince la causa contro il Comune di Galliate

Lo scorso anno il sodalizio sportivo veniva "bandito" dalla città, con la richiesta di 6mila euro di multa da pagare all'amministrazione. Ora l'associazione ha vinto la causa, e ha dimostrato la falsità delle accuse ricevute da parte della Giunta Ferrari

L'associazione Streetgames ha vinto la causa giudiziaria contro il Comune di Galliate.

Il contenzioso era nato ormai più di un anno fa, quanto al termine dell'edizione 2011 della manifestazione sportiva il sodalizio veniva "bandito" dalla città, non prima di aver ricevuto dall'amministrazione Ferrari una multa di 6mila euro.

La vicenda aveva così spinto gli organizzatori della manifestazione ad abbandonare Galliate e a spostarsi a Novara, dove quest'estate è stata organizzata l'edizione 2012 dell'evento, che ha portato in città più di 100mila persone.

La notizia della vittoria della causa è arrivata in questi giorni "L'associazione - come si legge in una nota stampa - è inoltre riuscita a dimostrare che le accuse ricevute da parte della Giunta erano false e senza fondamento".

"Il giudice - ha commentato il presidente del sodalizio sportivo Michele Belletti - ci ha dato ragione, abbiamo vinto e sono fiero di aver combattuto per la mia associazione. Ancora una volta il Comune di Galliate e le persone che lo rappresentano non si sono dimostrati all'altezza della situazione provocando il definitivo allontanamento della manifestazione".

"L'associazione, e in particolare Michele Belletti e Paolo Rabellotti - prosegue il comunicato - intendono rivolgere un ringraziamento speciale all'avvocato Riccardo Schifano e al suo studio legale per il supporto e il lavoro svolto, che hanno permesso di ottenere questo risultato".

"Ci tengo a ringraziare - ha concluso Belletti - tutti i ragazzi che hanno lavorato e che lavoreranno con me alla prossima edizione. Mi hanno sostenuto e non mi hanno abbandonato e ritengo che questo sia un messaggio forte, lanciato da un gruppo di giovani ad un'istituzione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

StreetGames: l'associazione vince la causa contro il Comune di Galliate

NovaraToday è in caricamento