rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Studenti novaresi in finale al Gran premio di matematica applicata

I ragazzi dello scientifico San Lorenzo di Novara tra gli aspiranti cervelloni in lizza per conquistare il podio del concorso educativo

Ci sono anche i ragazzi del liceo scientifico San Lorenzo di Novara tra gli aspiranti cervelloni in lizza per conquistare il podio del Gran premio di matematica applicata 2017, concorso educativo realizzato dal Forum Ania-Consumatori in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e il patrocinio del Consiglio nazionale degli attuari.

Mercoledì 22 febbraio, presso l’Ateneo milanese, si è svolta la seconda e ultima manche della competizione con 426 studenti in gara, dalla quale uscirà la rosa dei vincitori. Il concorso educativo, rivolto agli studenti degli ultimi due anni delle scuole superiori, ha l’obiettivo di valorizzare le competenze logico-matematiche dei ragazzi.

Per la seconda prova i ragazzi hanno dovuto affrontare quiz e problemi di logica, quesiti a risposta chiusa e aperta dove l’abilità specifica consiste nella capacità di applicare modelli matematici astratti alla vita reale. Ora una giuria di esperti selezionerà i vincitori della competizione che saranno premiati assieme ai loro docenti nel corso della cerimonia di premiazione di sabato 1° aprile, sempre presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, alla presenza di rappresentanti del mondo accademico, delle istituzioni e del settore assicurativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti novaresi in finale al Gran premio di matematica applicata

NovaraToday è in caricamento