rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Violenta una ragazza a Rimini, fermato 27enne del Novarese

A finire in manette un giovane di origine senegalese. I fatti risalgono all'alba del 16 agosto

E' un 27enne senegalese residente nel Novarese, e in regola con il permesso di soggiorno, il giovane fermato dalla Squadra mobile della Questura di Rimini per la violenza sessuale di una turista avvenuta nella notte di Ferragosto sul lungomare della località turistica romagnola.

Braccato dagli investigatori, il giovane è stato individuato e bloccato nella tarda serata di ieri; sottoposto a fermo di polizia giudiziaria, è stato associato presso il carcere "Casetti".

I fatti risalgono all’alba del 16 agosto, quando la vittima, una ragazza della provincia di Monza, dopo una breve passeggiata in spiaggia, aveva perso di vista il gruppo di amici con cui stava trascorrendo le vacanze. Mentre tentava di rintracciarli, la donna si è imbattuta nel 27enne che l'ha aggredita.

Subito dopo, la ragazza - ancora scossa per quanto accaduto - aveva presentato denuncia alla polizia di Stato. Ai poliziotti aveva raccontato di essere stata aggredita da un uomo di clore, alto con le treccine, che parlava perfettamente l'italiano con un accento del Nord Italia. La polizia ha quindi elaborato un identikit e avviato le ricerche sul territorio.

La svolta è giunta nella tarda serata di ieri, quando la Task force costituita ad hoc dalla Questura di Rimini per pattugliare l’arenile nelle ore serali e notturne ha visto il giovane che passeggiava su una spiaggia, poco lontano da dove si era consumata la violenza sessuale. Immediatamente bloccato, l’uomo è stato condotto presso gli uffici della Questura dove è stato identificato; dopo gli accertamenti  è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenta una ragazza a Rimini, fermato 27enne del Novarese

NovaraToday è in caricamento