rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Supermercati e aperture straordinarie: Natale in controtendenza

Negli scorsi anni diversi supermercati novaresi erano aperti a Natale, Santo Stefano e il primo gennaio. Da quest'anno un po' di riposo anche per i commessi, con l'eccezione del Carrefour di corso Risorgimento

Le grandi catene di distribuzione alimentare ci avevano abituato a fare la spesa anche durante le feste. Negli scorsi anni, infatti, erano moltissimi i supermercati aperti la mattina del 25 dicembre. Spesso poi anche a Santo Stefano o il primo gennaio si erano trasformati in momenti buoni per lo shopping.

Da quest'anno però inizia il movimento opposto: sono molti i punti vendita che hanno deciso di rimanere chiusi nei giorni di festa. Complice la crisi, le proteste dei commessi o, molto più semplicemente, gli incassi piuttosto bassi registrati nei festivi, tutti i supermercati più grandi del novarese abbasseranno le saracinesche, con grande sollievo dei dipendendenti, che possono così godersi le giornate in famiglia.

A Novara tutti i supermercati saranno chiusi: Ipercoop, Coop, Carrefour e Esselenga non apriranno le porte nè il 25 e il 26, nè tantomeno il primo dell'anno. Stesso discorso anche per i supermercati più piccoli: Lidl, Conad, Di Più, Gs e tutti gli altri.

Stesso discorso per la provincia: anche la Bennet di Bellinzago, famosa per essere stata tra le prime ad aprire tutte le domeniche, concederà un po' di tregua ai dipendenti durante le feste.

Insomma, da quest'anno i compratori dell'ultimo minuto dovranno rassegnarsi: la spesa si fa la Vigilia, senza dimenticare nulla. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supermercati e aperture straordinarie: Natale in controtendenza

NovaraToday è in caricamento