rotate-mobile
Cronaca

Supermercati in controtendenza: chiusi il 25 dicembre

A Natale i supermercati novaresi saranno chiusi, al contrario di quanto accadeva negli ultimi anni. Intanto domani protesta dei commessi e "sciopero della spesa"

Da diversi anni i giorni di apertura dei supermercati sono sempre di più. Fino a qualche tempo fa le aperture domenicali erano un evento, ora sono la consuetudine. Addirittura alcuni supermercati sono aperti 24 ore al giorno.

In controtendenza con quanto avveniva gli scorsi anni, però, questo Natale tutti i supermercati maggiori di Novara e provincia saranno chiusi.

La Coop aveva già annunciato da tempo la scelta di non aprire "perchè crediamo che il tempo sia un bene prezioso da condividere con la propria famiglia, soprattutto a Natale". Quindi anche i centri maggiori, come l'Ipercoop del centro commerciale San Martino o quella del Gallo di Galliate saranno chiusi.

Nemmeno Esselunga a Novara aprirà le porte ai clienti il 25; stesso discorso per Carrefour, che, nonostante le 24 ore di apertura, ha deciso di "dare tregua" ai dipendenti a Natale. Anche la Bennet di Bellinzago rimarrà chiusa.

Intanto per domani è previsto uno sciopero dei commessi, che chiedono, tra le altre cose, riposi maggiori e chiusure durante i festivi. Il sindacato chiede anche ai consumatori di appoggiare i commessi con lo "sciopero della spesa", sempre nella giornata di domani, scegliendo un altro giorno per gli acquisti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supermercati in controtendenza: chiusi il 25 dicembre

NovaraToday è in caricamento