rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Lavoro e sviluppo: alleanza tra pubblico e privato per affrontare la crisi

Ecco gli obiettivi del tavolo di confronto svoltosi questa mattina in Municipio con il sindaco e le parti sociali

Affrontare la crisi costruendo una grande alleanza tra i soggetti pubblici e privati della città.

E' questo l’obiettivo che è emerso a Palazzo Cabrino nel primo incontro del tavolo di confronto sulla situazione del sistema economico del territorio. Una iniziativa promossa congiuntamente dal Comune e dalle parti sociali, a cui hanno partecipato Ain, Api, Confartigianato, i sindacati Cgil, Cisl, Uil, Confesercenti, Cna Piemonte Nord e Ascom Novara.

Imprese, sindacati, associazioni di categoria si sono trovati subito concordi sulla necessità di istituire un tavolo permanente, che potrà essere implementato e aperto ad altre realtà in futuro, per affrontare strategie e modelli di crescita e promuovere i grandi progetti strategici della città di oggi e di domani.

Sblocco della Città della salute, relazione con il mondo dell'Università, strategia nell'ambito della logistica e dei trasporti, interlocuzione con la Regione sono i temi su cui scommette la città per promuovere crescita e sviluppo, in un'azione congiunta che possa trovare operatività nell'ambito del quadrante, in cui Novara riveste un ruolo strategico.

L’intenzione è quella di trasformare il tavolo in un luogo permanente di lavoro, che sappia intraprendere le attività più immediatamente operative di coinvolgimento delle aziende e delle realtà produttive novaresi. La riunione si è conclusa ripromettendosi una nuova convocazione a breve, già nelle prime settimane del 2015.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro e sviluppo: alleanza tra pubblico e privato per affrontare la crisi

NovaraToday è in caricamento