rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Arona

Cinque giorni di spettacoli ed eventi: torna ad Arona il "Teatro sull'Acqua"

Appuntamento dal 7 all'11 settembre con 50 eventi, 43 spettacoli teatrali, 7 incontri con l'autore. Intanto, il festival cerca volontari, tra cui comparse e rematori per lo spettacolo sull'acqua

Il "Teatro sull'Acqua" torna nelle piazze, nei cortili e sul palcoscenico liquido nell’antico porto di Arona

Dal 7 all'11 settembre il festival diretto da Dacia Maraini ritorna sul Lago Maggiore con spettacoli e incontri con gli autori, e con una nuova produzione teatrale sull'acqua, "Arona che vola. I deliri di San Carlo", scritta dalla stessa Maraini e nata da un'idea di Angelo Poletti per raccontare le tante storie di Arona.

Lo spettacolo, diretto da Sista Bramini, andrà in scena ogni giorno nell'antico porto di Arona. E ogni giorno, in tutta la città, sarà possibile assistere alle esibizioni di numerosi artisti di strada, agli spettacoli itineranti del Circobanda (di e con la Filarmonnica di Arona e la scuola Circo Clap) e agli incontri con gli autori in piazza San Graziano. Ospiti dell'edizione di quest'anno, tra gli altri, Marcello Fois, Michele Murgia, Gustavo Zagrebelsky, Vittorino Andreoli.

E per la buona riuscita della manifestazione, l'organizzazione del festival cerca volontari: comparse per lo spettacolo sull'acqua scritto da Dacia Maraini, autisti auto muniti che svolgano servizio navetta per gli autori invitati agli incontri, rematori e barche a remi, volontari che svolgano visite guidate o controllo durante le stesse nel centro storico, maschere teatrali, ospitalità per gli attori con la formula "ospita un attore", responsabili dei punti eventi del festival.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque giorni di spettacoli ed eventi: torna ad Arona il "Teatro sull'Acqua"

NovaraToday è in caricamento