rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

TecnicaMente, il tour di Adecco arriva anche a Novara

Il progetto coinvolgerà, durante il mese di maggio, 41 istituti scolastici su tutto il territorio nazionale con l'obiettivo di aiutare i giovani diplomandi nel percorso di formazione e inserimento lavorativo

Farà tappa anche in Piemonte il tour TecnicaMente, il progetto organizzato da Adecco, che durante il mese di maggio coinvolgerà 41 istituti scolastici su tutto il territorio nazionale con l’obiettivo di aiutare i giovani diplomandi nel loro percorso di formazione e inserimento lavorativo.

TecnicaMente arriverà a Novara nella giornata del 13 maggio presso l’Itis Omar, in questa occasione gli studenti dell’ultimo anno avranno l’opportunità di presentare un progetto sviluppato durante l’anno scolastico ad una giuria formata da rappresentanti delle aziende del territorio tra cui: Balchem Italia Srl, Birla Carbon, Isringhausen Spa, Avio Aero e Barilla G. E R. Fratelli Spa. Il prossimo 20 maggio, invece, il tour di Adecco passera da Borgomanero, con un appuntamento all'Itis Leonardo Da Vinci.

Per tutto il mese di maggio, Adecco incontrerà gli studenti prossimi al diploma dei diversi istituti tecnici per far conoscere loro la realtà del mondo del lavoro. Non solo. TecnicaMente darà l’opportunità ai giovani di presentare progetti sviluppati durante l’anno scolastico grazie alle loro conoscenze tecniche e di venire valutati da una giuria di referenti aziendali che premieranno i progetti più innovativi. Il gruppo di vincitori avrà la possibilità di partecipare ad un corso di formazione tecnico altamente specializzato, i cui contenuti saranno definiti in sinergia con le aziende partecipanti.

Adecco, inoltre, offre a tutti gli studenti dell’ultimo anno degli istituti che aderiscono di usufruire di un servizio di light coaching, che si concretizza in un colloquio di selezione e orientamento personalizzato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TecnicaMente, il tour di Adecco arriva anche a Novara

NovaraToday è in caricamento