rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Romagnano Sesia

Romagnano, telelaser in azione su alcune strade comunali

I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane e su alcune arterie saranno collocati dei dossi

A Romagnano, su alcune strade comunali, è entrato in funzione il telelaser. L'obiettivo, spiegano dal Comune, è quello di scoraggiare gli automobilisti che non rispettano i limiti di velocità.

Nei giorni scorsi è stato posizionato in via Pastore, una strada con brutte curve e carreggiata stretta dove gli automobilisti continuano a sfrecciare con grave rischio per se stessi e per gli altri, soprattutto pedoni e ciclisti.

"Purtroppo - spiega il sindaco Cristina Baraggioni - le auto e le moto continuano a percorrere alcuni tratti di strada del paese in modo eccessivamente veloce, così in attesa di collocare dei dossi abbiamo deciso di effettuare dei controlli con il telelaser, come deterrente, al fine di richiamare i guidatori a un comportamento più ragionevole e meno pericoloso. I controlli continueranno su diverse strade anche nelle prossime settimane".

In questi giorni sono stati redatti i primi verbali e comminate le prime sanzioni: "non è certo un modo per far cassa - aggiunge il primo cittadino - bensì per responsabilizzare motociclisti e automobilisti e sensibilizzarli sulla necessità del rispetto delle norme in materia di sicurezza stradale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romagnano, telelaser in azione su alcune strade comunali

NovaraToday è in caricamento